Finanziato MoTour – La rete europea delle città dei motori

1214

E’ stato finanziato il progetto “MoTour – Moving passion tourism. Moving passion for Europe”, candidato dal Comune di Mandello del Lario (LC) nell’ambito del programma “Europa per i Cittadini”, Misura 1.2 – Reti di Città Gemellate.

Il progetto intende rafforzare e stabilizzare le relazioni tra città europee dove il settore automobilistico e di industria meccanica riveste un ruolo fondamentale per la crescita economica e sociale, ed in questo modo aprire a nuove prospettive sul ruolo che tale settore può avere nei territori interessati, migliorando il benessere dei propri cittadini e mantenendoli al passo in un mondo in continua evoluzione. Tale obiettivo viene perseguito attraverso attività che portino alla sensibilizzazione, cooperazione e partecipazione attiva di cittadini, portatori di interesse, amministratori pubblici, etc. che condividono e scambiano esperienze, conoscenze, metodologie e proposte per la gestione di un piano innovativo congiunto per convertire le potenzialità del settore automobilistico e di industria meccanica in opportunità per il settore turistico. Tramite questo approccio bottom-up si intendono raggiungere risultati a favore di impiego, coesione sociale e sviluppo sostenibile in tutta Europa relativamente al settore del progetto.

Le attività consistono in sintesi nella organizzazione di 4 eventi (2 conferenze e 2 workshop), supportati da un’attività trasversale di comunicazione e produzione di materiali informativi.

I paesi coinvolti sono: Italia, Slovacchia, Polonia, Spagna.

La durata delle attività è di 14 mesi.

Il contributo europeo è di circa 30.700 Euro.

Aggiornamenti sul progetto saranno pubblicato sul Sito