LIFE: in vista prossima uscita del bando

1085

E’ previsto nei prossimi mesi l’uscita del bando LIFE, il nuovo Programma per la promozione della salvaguardia dell’ambiente e del clima, che contribuisce allo sviluppo sostenibile e al raggiungimento degli obiettivi e alle finalità della strategia Europa 2020.

LIFE si divide in 2 sottoprogrammi: sottoprogramma per l’ambiente con cui sostiene le migliori pratiche per Natura e biodiversità favorendo le politiche, la governance e l’informazione in materia ambientale; e il sottoprogramma per gli interventi in campo climatico, puntando a ridurre l’emissione dei gas serra e aumentare la resistenza ai cambiamenti climatici, anche in questo caso favorendo la governance e l’informazione nel settore.

Il nuovo LIFE, adottato nello scorso 20 dicembre, al contrario di altri programmi non ha ancora lanciato i primi bandi per la nuova programmazione 2014-2020. Tuttavia, da fonti ufficiali la pubblicazione delle nuove call è prevista per il mese di maggio e sarà supportata da un infoday organizzato il 3 giugno a Roma.

Maggiori informazioni saranno fornite sul sito internet ufficiale.