European Youth Event 2016: Come partecipare

2262

L’edizione 2016 dell’ European Youth Event (EYE2016) che si svolgerà nei giorni del 20 e 21 Maggio 2016 presso la sede del parlamento europeo a Strasburgo, vedrà la partecipazione di 7.000 giovani provenienti dai 27 Stati membri.

In tale occasione, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare e discutere con i membri del Parlamento europeo ed altre personalità, dei seguenti temi:

  • Pace e conflitti: le prospettive per un pianeta pacifico
  • Apatia e partecipazione: l’agenda per una democrazia attiva
  • Esclusione o acceso: abbattere la disoccupazione giovanile
  • Stagnazione o innovazione: il mondo del lavoro di domani
  • Collasso o successo: nuove vie per un’Europa sostenibile

Durante l’evento sono previsti momenti di dibattito e discussione, workshop, giochi di ruolo, performance, concerti e l’organizzazione dello Yo!Fest, uno spazio interattivo in cui le organizzazioni giovanili si incontreranno con gli europarlamentari e potranno partecipare ad attività all’aperto, workshop, assistere a performance ecc.

Al fine di garantire la massima partecipazione delle associazioni e dei gruppi all’evento, è stato indetto un bando per coloro che sono interessati ad organizzare un workshop durante l’EYE2016 o a divenire partner dello Yo!Fest.

La scadenza per presentare proposte è fissata per il 4 Settembre 2015, le linee guida per le proposte riguardanti l’organizzazione dei workshop, sono consultabili scaricando il seguente documento:

 

Le informazioni per inviare la propria proposta per diventare partner dello Yo!Fest sono invece consultabili scaricando

Linee Guida per contributi

Linee Guida

Per ulteriori informazioni e compilare l’application form on-line, consultare il seguente link:

http://www.europarl.europa.eu/european-youth-event/en/news/10-06-2015.html