I BAU BAU VINCITORI A LIVELLO NAZIONALE

1663

E’ la squadra dei Bau Bau, dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Pistoia a ricevere il premio come vincitore a livello nazionale del primo anno di implementazione del progetto Esploratori dell’Acqua.

Gli studenti si aggiudicano il primo posto, non solo per i risultati raggiunti nella fase di implementazione del progetto, ma anche per la capacità e tenacia da loro dimostrata nella sensibilizzazione al risparmio idrico.

Nel corso dei mesi infatti, la squadra ha portato avanti diverse sfide ed attività, legate al tema dell’acqua, concentrandosi soprattutto sulla sensibilizzazione di coloro che avevano intorno: dagli alunni e personale della propria scuola, alla famiglia, ai rappresentanti della comunità locale.

Il loro festival dell’acqua ha avuto di conseguenza come obiettivo principale il coinvolgere e convincere più persone possibili a risparmiare l’acqua. Per questo motivo gli esploratori hanno scelto tre diverse location dal mare ai monti per sensibilizzare il maggior numero di persone possibili: dalle persone incontrate in nave, sul treno, in piazza, nei negozi e perfino nella Chiesa della cittadina di Gavinana!

I Bau Bau “fanno rumore” anche nel viaggio che li conduce a Milano, prendendo promesse dai passeggeri del treno, e non si fermano neanche di fronte alla giuria, divulgando consigli e buone pratiche su come risparmiare l’acqua: il loro comportamento e spirito di iniziativa rappresenta davvero un esempio per tutte le scuole partecipanti!

Complimenti ragazzi non vediamo l’ora di vedervi partecipare alla premiazione internazionale!!