Sanità: Info Day il 16 marzo per il nuovo bando

1873

Sarà organizzato presso il Ministero della Salute l’InfoDay “Programma Salute Pubblica – call 2016”. L’evento si terrà il 16 marzo 2016 a Roma in via Ribotta 5. Parteciperanno all’evento la DG Salute della Commissione Europea, la DG Relazioni Internazionali del Ministero della Salute e il National Focal Point per il programma Salute Pubblica che presenteranno la prossima call prevista in uscita quest’anno.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, sempre in via Ribotta a Roma, si svolgerà inoltre il workshop “Call EIP-AHA 2016. Opportunità, esperienze e risultati raggiunti dai Reference Sites italiani” durante il quale saranno presentate la Call e la linea progettuale 1.3.2 a valere sul PON GOV 2014-2020 per la “Sanità digitale come leva per la sfida alla Cronicità” che vede tra i destinatari anche le regioni. Alla sessione prenderanno parte la Commissione Europea, la direzione generale della Programmazione sanitaria e la direzione generale dei Sistemi Informativi del Ministero della Salute.

Il progetto Mattone Internazionale, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, nasce per rispondere all’esigenza di portare la sanità delle Regioni in Europa e l’Europa nei Sistemi Sanitari delle Regioni italiane. Esso porta avanti attività formative e informative dedicate alle strutture ministeriali competenti, alle Regioni italiane, alle Aziende Sanitarie e Ospedaliere e ad altri stakeholder coinvolti negli ambiti sanitari, al fine di promuovere la divulgazione sul territorio nazionale delle politiche comunitarie e delle possibilità di accesso ai programmi europei e internazionali per la salute, la ricerca e l’innovazione. Il progetto, inoltre, ha attivato specifici meccanismi per l’incentivazione e la partecipazione qualificata di tutti i destinatari alle politiche di salute in ambito europeo ed internazionale.

Per aggiornamenti sul programma dell’evento e sulle modalità d’iscrizione visitare il sito www.progettomattoneinternazionale.it