FEAD Network: ancora posti disponibili alla prima conferenza a Bruxelles

1335

Il FEAD Network è una comunità aperta a tutti gli operatori che si occupano di fornire assistenza alle persone più svantaggiate e a combattere le peggiori forme di povertà in Europa. Esso coinvolge ONG, istituzioni europee, organizzazioni interessate a beneficiare del Fondo di aiuti europei per gli indigenti (FEAD) per attuare progetti di assistenza e Autorità di Gestione nazionali.

Il network è nato con l’obiettivo di permettere la condivisione di buone pratiche e incoraggiare nuove idee, creando uno spazio di discussione sugli aspetti di pianificazione, gestione e implementazione degli interventi di assistenza che affrontino, in modo particolare, questioni come infanzia e povertà, migrazione, accesso a servizi sociali, alloggi e assistenza per gli anziani.

La prima conferenza del Network dal titolo “The FEAD Network: sharing knowledge, finding synergies to break the vicious circle of poverty and deprivation” si terrà il 2 e 3 giugno 2016 a Bruxelles e offrirà una serie di attività di networking, riflessione e scambio di esperienze.

La partecipazione è gratuita e le spese di viaggio e alloggio sono coperte dalla Commissione Europea. Alcuni posti per le organizzazioni direttamente o indirettamente coinvolte nel FEAD sono ancora disponibili, quindi chi volesse partecipare può scrivere a: FEAD.Network@ecorys.com.

Il programma è scaricabile sul sito.