Online la sezione del sito dedicata al progetto GAMIFY!

1169

E’ stata pubblicata la sezione speciale del sito di InEuropa dedicata al progetto GAMIFY YOUR TEACHING, tuttora in corso grazie al sostegno del programma Erasmus plus, che vede come partner, oltre ad InEuropa (IT), C.N.I.P.M.M.R. (RO), Inova Consultancy (UK), Socialiniu inovaciju fondas (LT), KMOP (GR), FyG Consultores (ES) e CWEP (PL).

La pagina del sito con tutte le informazioni è disponibile a questo link: https://www.progettareineuropa.com/gamify/

Il progetto che è iniziato a settembre 2015 e durerà 24 mesi, ha come obiettivo la creazione di un game educativo per rafforzare e migliorare l’educazione all’imprenditorialità in modo da affiancare attività pratiche e metodologie innovative alle classiche nozioni teoriche.

In quest’ottica risulta quindi necessario e prioritario formare insegnanti ed operatori attivi nell’educazione all’imprenditorialità, sviluppando e testando al contempo nuovi materiali didattici e metodologie basate sulla gamification.

Finora è stato prodotto il Needs Analysis Report (anch’esso disponibile e scaricabile in italiano alla pagina web indicata) che raccoglie tutte le analisi sui bisogni formativi degli insegnanti condotte in ciascun paese partner.

A maggio, tutti i partner si sono incontrati a Modena per l’attività formativa (LTTA) prevista all’interno del progetto. Il principale scopo del LTTA è definire i più importanti aspetti tecnici del gioco, come gli scenari, gli avatar, le tecniche di animazione, i contenuti ecc. La parte tecnica della formazione è stata gestita da quei partner che sono più competenti e qualificati in materia di programmazione, come CEES (PL) che ha mostrato agli altri partner come gli scenari possono essere convertiti in azioni nel gioco.

Al momento gli scenari prodotti sono in fase di lavorazione per ottenere il game vero e proprio che verrà poi testato sugli insegnanti di ciascun paese, STAY TUNED!

 

Se sei interessato a prendere parte al progetto contattaci a progetti@ineuropa.info !