ERASMUS+ KA2: un altro successo per InEuropa con il Comune di Piacenza!

1679

Sono stati recentemente resi noti i risultati del programma ERASMUS+ AZIONE CHIAVE 2 per i settori: Educazione Scolastica, Educazione Degli Adulti, Formazione Professionale.

Proprio nel settore dell’EDUCAZIONE SCOLASTICA, InEuropa ottiene un altro importante risultato, vedendo finanziato il progetto EDUGATE – Multilingual teaching in early childhood education and care, capofilato dal Comune di Piacenza.

Il progetto ha ottenuto un punteggio di 96.5/100 e rientra così tra i soli 26 progetti finanziati in Italia sui 198 progetti presentati (tasso di successo del 16%) nell’ambito dell’Azione Chiave 2 – Partenariati Strategici per l’Innovazione. Il progetto avrà inizio a settembre 2016.

Nel settore dell’EDUCAZIONE PER GLI ADULTI, sono stati approvati 10 progetti con capofila italiani, su un totale di 137 proposte progettuali presentate nel settore Educazione degli adulti – Partenariati strategici per l’Innovazione (tasso di successo del 9%).

Infine, nel settore della FORMAZIONE PROFESSIONALE, le candidature ricevute per i Partenariati strategici sono state 232 e di queste ne sono state approvate totale 32, di cui 9 per lo “scambio di buone pratiche” e 23 per progetti“ a supporto dell’innovazione” (tasso di successo del 13,8%).

Per ulteriori informazioni sugli esiti dei bandi 2016 del programma ERASMUS+ è possibile visitare la pagina http://www.erasmusplus.it/