Europa Creativa: consultazione pubblica per la valutazione del programma

1306

Avete proposte per migliorare il programma Europa Creativa? Commenti e suggerimenti in merito all’implementazione e all’efficacia del programma dal 2014 a oggi?

Fino al 16 aprile 2017 è aperta una consultazione pubblica per la valutazione intermedia del programma Europa Creativa, volta a raccogliere opinioni e punti di vista sulla rilevanza degli obiettivi del programma, l’efficacia e l’impatto delle misure messe in atto per raggiungerli. Ciò che si vuole valutare è il valore aggiunto apportato dal programma in relazione alle sfide e opportunità nei settori della cultura e dell’audiovisivo, paragonato a ciò che potrebbe essere realizzato dai singoli Stati membri. Inoltre, si vuole indagare sui possibili sviluppi del programma dopo il 2020.

La consultazione riguarda il sottoprogramma Cultura, MEDIA e lo strand transettoriale. Sono ammesse unicamente risposte online attraverso questo sito ed è disponibile un estratto delle domande in formato PDF che permette di prepararle in anticipo. È possibile rispondere in qualsiasi lingua ufficiale dell’UE.

I risultati della consultazione concorreranno, assieme ad altri dati e documentazioni, alla valutazione indipendente del programma sulla prima metà del periodo di programmazione 2014-2020. Il report dei risultati elaborati sarà sottoposto dalla Commissione Europea al Parlamento e al Consiglio d’Europa.

Per informazioni cliccare qui.