Scelte alimentari sostenibili? NUOVO MANUALE GRATUITO del progetto FAct!

1765

Ci siamo! InEuropa ha pubblicato la versione finale del workbook del progetto Erasmus Plus FAct! Food Actions! che promuove comportamenti alimentari consapevoli e sostenibili, puntualissimo per celebrare la IV giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare del 5 febbraio 2017.

Lasciati incuriosire dalle azioni proposte nell’estratto del workbook che trovi qui e richiedi la tua copia completa gratuita in versione elettronica (formato .pdf) compilando il form a questo link!

Il workbook, già testato da gruppi e associazioni in Emilia Romagna e nelle Marche, è pensato come un manuale di autoapprendimento per adulti che offre delle vere e proprie “ricette per agire”, consigli pratici su come cambiare con poco sforzo alcune abitudini quotidiane che riguardano lo spreco alimentare domestico, la qualità del cibo che mettiamo in tavola e l’impatto che questo ha sull’ambiente.

FAct! nasce dalla necessità di dare una risposta ai problemi legati al cibo e alle sfide alimentari. L’idea è quella di aumentare le conoscenze e la consapevolezza dei soggetti adulti che vogliano migliorare le proprie scelte alimentari rispetto a spreco, ambiente e salute, attraverso l’adozione di abitudini e comportamenti che possono essere intrapresi a livello individuale.

Scopri tutto sul progetto, le attività e i partner sulla pagina dedicata del nostro sito e su http://fact.globalactionplan.com/it!