GAMIFY YOUR TEACHING: si conclude il 4° meeting transnazionale a Valencia

1509

Il quarto meeting del progetto GAMIFY YOUR TEACHING si è tenuto a Valencia il 20 e 21 aprile e ha visto la partecipazione di tutti i partner del progetto, sostenuto nell’ambito del programma Erasmus+: Consiliul National al Intreprinderilor Private Mici si Mijlocii din Romania-filiala Arad – Romania (LP), Inova Consultancy ltd.(UK), Socialiniu inovaciju fondas (LT), Kentro Merimnas Oikogeneias kai Paidiou (GR), InEuropa srl (IT), Instalofi levante s.l. (ES), Centrum Wspierania Edukacji i Przedsiebiorczosci (PL).

Durante il meeting si è analizzata la versione BETA del game educativo che sarà finalizzato a breve in tutti i suoi scenari sotto il coordinamento del partner polacco e si è rivisto il draft del Materiale Didattico che sarà destinato agli insegnanti in modo che possano avere tutte le informazioni necessarie per guidare gli studenti nell’utilizzo del game. Entrambi questi materiali nei prossimi mesi saranno disponibili anche in italiano e saranno pronti per essere testati in ogni paese partner.

Infatti, nel mese di maggio, anche in Italia (così come negli altri Paesi) avremo la possibilità di far sperimentare ed utilizzare in anteprima il game educativo prodotto e il Materiale Didattico a studenti e insegnanti/formatori. A questo scopo, un testing plan verrà redatto dal Lead Partner del progetto.

Sono inoltre in via di finalizzazione i Case Studies che ogni partner ha raccolto, come esempi di buone pratiche di imprenditorialità e che SIF sta raccogliendo in un unico documento finale, che verrà infine tradotto in tutte le lingue dei paesi partner.

Continuate a seguirci in particolare sui social network, sia di InEuropa che del progetto GAMIFY dove nelle prossime settimane pubblicheremo importanti news sul game educativo e sul materiale didattico per insegnanti.

I partner del progetto si incontreranno nuovamente ad Atene il 20 e 21 luglio 2017 per il meeting finale del progetto in cui saranno presentati i risultati finali.

Stay Tuned!!