Investimenti UE per le PMI dell’Emilia-Romagna: seminario a Modena!

1321

Il 7 giugno 2017, a Modena, si svolgerà il “Seminario per le Piccole e Medie imprese emiliano-romagnole” organizzato dai centri Europe Direct Emilia-Romagna, Modena e Reggio Emilia insieme alla Camera di Commercio di Modena.

Si tratta di un seminario informativo sulle opportunità offerte al territorio dal Piano europeo degli investimenti. Parteciperanno rappresentanti di Commissione europea, Banca Europea degli Investimenti, Cassa Depositi e Prestiti e altri istituti creditizi che hanno aderito al Piano, illustrando caratteristiche, valore aggiunto dell’iniziativa e opportunità di nuovi prestiti a marchio UE per banche, istituti di credito, associazioni di categoria, imprese, università, enti locali e cittadini previsti dal Piano di Investimenti per l’Europa.

Il Piano mira a mobilitare almeno 315 miliardi di EUR di investimenti pubblici e privati fino al 2018. L’obiettivo è quello di incentivare gli investimenti, aumentare la competitività e sostenere la crescita economica a lungo termine nell’UE, garantendo che gli investimenti soddisfino le esigenze dell’economia reale e migliorando il contesto d’investimento.

L’evento fa parte del progetto #InvestER di Europe Direct Emilia-Romagna, di cui sono partner la Regione Emilia-Romagna, i Centri Europe Direct di Modena e Reggio Emilia, Unioncamere Emilia-Romagna e la rete Enterprise Europe Network-Consorzio Simpler.

Il seminario si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso la Camera di Commercio, Sala Panini, via Ganaceto 134 a Modena.

L’ingresso è gratuito ed è necessaria la registrazione. Tutte le informazioni sono disponibili su questo sito.