Finanziamenti UE a sostegno dei migranti: Infoday a Perugia!

1476

Il 5 luglio 2017 si terrà un importante evento informativo, l’Infoday “Programmi e strumenti europei di progettazione di azioni a favore dei migranti”, organizzato a Perugia dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.

L’obiettivo dell’incontro è fornire una panoramica delle diverse tipologie di programmi e strumenti finanziari con particolare riferimento al Fondo Asilo, Migrazione ed Integrazione (FAMI), analizzando trasversalmente tutti i principali programmi europei a gestione diretta che danno spazio all’integrazione sociale, economica e culturale dei migranti, al fine di fornire una serie di competenze utili per progettare e candidare progetti in questo settore.

La giornata sarà aperta al dibattito e discussione con i partecipanti allo scopo di approfondire i principali i elementi che potranno riguardare le attività in cantiere all’interno degli enti ed organismi partecipanti.

L’invito è rivolto a operatori dei settori interessati, enti pubblici, istituti, imprese, privato sociale, organizzazioni no profit e altri enti o persone che sono interessati a conoscere le opportunità promosse dall’Unione europea o tramite Istituzioni nazionali che promuovono e sostengono progetti ed azioni a favore dei migranti.

L’infoday è gratuito ed è necessario iscriversi online tramite il sito della Scuola www.villaumbra.gov.it. Nell’area utenti cliccare su “Iscriviti OnLine” e seguire le istruzioni.

L’evento si terrà presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Villa Umbra, loc. Pila, Perugia, dalle ore 9 alle 13.

Per iscrizioni e programma completo visitare questo sito.