World Water Week 2017: largo ai giovani innovatori!

1159

I giovani sono attori fondamentali nella lotta allo spreco e all’inquinamento dell’acqua e hanno bisogno di essere sostenuti quali motori dell’innovazione per un futuro sostenibile. La Settimana mondiale dell’acqua si è aperta il 27 agosto proprio con lo “Young Professionals’ Day”, una giornata dedicata ai giovani professionisti, con dibattiti e seminari per stimolare ispirazione, motivazione e creazione di reti.

Seguendo il sito www.worldwaterweek.org si possono trovare tutti i materiali e le presentazioni di questa giornata. Per esempio, si è discusso il ruolo dei giovani nel settore delle imprese e delle ONG per l’innovazione e il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Sono state anche presentate le soluzioni di riduzione/riutilizzo di acqua e rifiuti più all’avanguardia portate avanti da giovani professionisti, confrontandosi su come superare gli ostacoli economici, politici e culturali all’espansione di tali soluzioni.

World Water Week è organizzata dal SIWI – Stockholm International Water Institute e si svolge dal 27 agosto al 1° settembre, riunendo circa 3000 operatori da 130 paesi sul tema “Acqua e rifiuti: ridurre e riutilizzare”.

Stay tuned!