Ribaltiamo la scuola con Water Explorer! Appuntamento il 20 ottobre a Roma!

1156

Tutti a ribaltare la scuola, insieme al programma Water Explorer, che sarà uno dei protagonisti del Convegno FLIP-ME “Chi ama la scuola la ribalta” che si terrà il prossimo 20 ottobre a Roma.

A presentare il programma una delle docenti più attive, partecipante per 3 anni consecutivi al Programma Water Explorer, la professoressa Anna Ferrigno, della squadra Waterdrops dell’I.C. Madre Bucchi di Milano.

Docente di scienze e matematica, appassionata di fotografia e nuove tecnologie, ha accompagnato i suoi giovani esploratori dell’acqua in un percorso di formazione e sensibilizzazione al risparmio idrico, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e, in generale, di una didattica inclusiva che pone gli studenti in primo piano, come protagonisti delle loro azioni.

Grazie all’implementazione del progetto Water Explorer, gli studenti milanesi son riusciti a sensibilizzare e coinvolgere anche famiglia, amici, negozianti: l’intera comunità locale si è attivata per promuovere l’importanza della risorsa acqua!

Guardate il video realizzato al seguente link https://youtu.be/0lZSHCJfHRQ

La Prof.ssa Anna Ferrigno vi aspetta a Roma il 20 ottobre non solo per illustrarvi le attività svolte dalla squadra degli Esploratori dell’acqua, ma anche per mettere alla prova tutti i docenti partecipanti, proponendo sfide sul risparmio idrico!

Per maggiori informazioni sul programma e le iscrizioni al convegno www.flipnet.it

Water Explorer- Esploratori dell’acqua è un’iniziativa a carattere internazionale e completamente gratuita per tutte le scuole ed associazioni giovanili. Accedendo al sito www.waterexplorer.org ed effettuando la registrazione, potrete ricevere tutte le informazioni necessarie per partecipare!