Progetto Tourban: InEuropa a Bucarest per parlare di gamification e turismo!

1431

InEuropa è ora a Bucarest al 2° meeting intermedio del progetto TOURBAN, di cui è partner assieme a 4 organizzazioni provenienti da Turchia, Paesi Bassi e Romania guidate dall’Università Necmettin Erbakan (Turchia).

Il 10 e 11 ottobre, i partner saranno immersi in 2 giornate di workshop intensivi sulla gamification applicata al turismo.

TOURBAN – Tourism Urban & Social Tapestry – Developing Soft & ICT/Mobile learning skills è finanziato dal programma Erasmus Plus e affronta i cambiamenti introdotti dai Social Media e dalla tecnologia mobile nel settore turistico, sostenendo un cambio di approccio nell’educazione al business di questo settore.

Dopo una fase iniziale di ricerca e analisi sul comportamento dei fruitori del settore turistico attraverso le tecnologie mobili e i social media e la strutturazione di un programma di formazione sull’impatto dei Social Media sulla didattica, l’obiettivo del meeting è la creazione di un game interattivo che integrerà i moduli didattici per il settore turistico basati sulla gamification e l’utilizzo di dispositivi mobili. Il programma di formazione sarà utile per innovare l’elaborazione di business model nel turismo e la prototipazione di servizi innovativi, centrati sull’utente e interattivi, collaborando con i diversi attori del settore.