SAVE THE DATE: Infoday progetti di cooperazione Europa Creativa, 4 dicembre!

1280

In preparazione alla scadenza del bando per progetti di cooperazione Europa Creativa, il 4 dicembre a Roma si terrà l’Infoday No Partner, No Party vol.4 organizzato dal Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – MiBACT, in collaborazione con il CROMA – Centro di Ateneo per lo studio di Roma Università degli Studi Roma Tre.

La giornata, che si svolgerà dalle 9 alle 14 presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre (Ex Mattatoio Testaccio), prevede i seguenti 5 temi:

> Per cominciare: lavoro, cultura, felicità.
Interrogando la relazione tra lavoro e felicità, verrà presentato il progetto “A manual on work and happiness”.

> I progetti di cooperazione e le priorità in azione: mobilità internazionale, audience development e capacity building.
Una serie di ospiti racconteranno contenuti, retroscena ed extra della call 2018 sui progetti di cooperazione europea.

> Al lavoro: criteri di valutazione e mini guida alla compilazione dell’eForm.
Sessione informativa su come compilare il formulario per la candidatura.

> Comunicazione, cultura e social media.
Sessione dedicata alla comunicazione dei progetti di cooperazione per facilitare l’utilizzo di una strategia digitale che permetta l’animazione degli strumenti di comunicazione del progetto sia durante che dopo la fine dell’iniziativa e che migliori la valutazione del progetto.

> Budget form e consigli last minute.
Guida alla stesura del budget e ammissibilità dei costi imputati alla proposta progettuale.

Le iscrizioni sono gratuite e aperte fino alle ore 12 del 3 dicembre a questo sito fino all’esaurimento dei 280 posti disponibili.

Il bando per progetti di cooperazione europea scadrà il 18 gennaio 2018, tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’EACEA.