WATER EXPLORER: GLI ORO BLU LA MIGLIORE SQUADRA A LIVELLO INTERNAZIONALE!

1996
dav

E’ la squadra siciliana degli Oro Blu ad aggiudicarsi il titolo di migliore squadra della settimana a livello internazionale.

La nomina è avvenuta grazie all’attività di raccolta fondi che i ragazzi hanno organizzato per aiutare una missione africana nella realizzazione di un pozzo.

Oltre ad aver contribuito al garantire l’accesso all’acqua pulita di una popolazione di un paese in via di sviluppo, la squadra ha anche tutelato il pianeta collezionando tappi di plastica usati, dei quali il ricavato andrà nella realizzazione del pozzo!

La squadra, con la sua opera di sensibilizzazione, ha contribuito anche al raggiungimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile del Millennio (SDG) n.6 “Acqua e Igiene”, finalizzato a garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle strutture igienico-sanitarie.

Complimenti ai nostri esploratori dell’acqua e a tutte le squadre che ogni giorno, con piccoli gesti, contribuiscono alla tutela del pianeta ed allo sviluppo delle comunità mondiali!

Unisciti anche tu in questa grande missione!

Iscriviti a www.waterexplorer.org/italia