Europa Creativa: bando organizzazione del Premio europeo per la musica popolare e contemporanea!

1352

Il programma Europa Creativa – Cultura ha aperto il bando “Organizzazione e gestione del Premio europeo per la musica popolare e contemporanea”, il quale sarà aperto fino al 21 aprile 2018 e ha lo scopo di selezionare un’organizzazione o un consorzio che curi l’organizzazione e la gestione del suddetto Premio per le edizioni 2019-2021.

Il Premio, chiamato European Border Breakers Award (EBBA), è sostenuto ogni anno dal 2004 dal programma Europa Creativa – Cultura e ha lo scopo di promuovere la diversità del repertorio europeo, celebrare il successo internazionale di talenti europei emergenti e raggiungere nuovo audience, in particolare i giovani, con messaggi positivi sui valori comuni europei. Il Premio sarà assegnato a nuovi artisti e li supporterà nell’internazionalizzazione delle loro carriere.

L’organizzazione selezionata dovrà farsi carico della selezione di 10 artisti o band emergenti, curarne la formazione e il networking e promuovere l’internazionalizzazione e la visibilità del Premio.

Possono candidarsi enti privati e pubblici con almeno 2 anni di vita, anche in consorzio, e stabiliti negli Stati membri UE o nei paesi extra-UE partecipanti al programma Europa Creativa – Cultura.

Maggiori informazioni su questo sito!