Premio RegioStars 2018 per i migliori progetti di sviluppo regionale!

341

Fino al 15 aprile 2018 è possibile candidare il proprio progetto di sviluppo regionale di successo al Premio RegioStars 2018. Il concorso premia le buone pratiche di sviluppo regionale e i progetti originali e innovativi che possono essere d’ispirazione per altre regioni e project managers.

Le categorie dell’edizione 2018 sono 5:

  1. Sostegno alla transizione industriale smart
  2. Promozione della sostenibilità attraverso le basse emissioni di carbonio
  3. Miglioramento dell’accesso ai servizi pubblici
  4. Soluzioni alle sfide legate all’immigrazione
  5. Topic dell’anno 2018: Investire nel patrimonio culturale

Possono candidare progetti i project managers (pubblici o privati) di qualunque regione europea purché il progetto sia stato cofinanziato, dopo il 1° gennaio 2008, da uno dei seguenti Fondi: FESR, Fondo di Coesione, FSE o Strumento IPA, sia nell’ambito della programmazione 2014-2020 sia di quella 2007-2013. Sono ammissibili anche i progetti che uniscono risorse provenienti da FESR e Fondo di Coesione con altri Fondi strutturali o con finanziamenti a gestione diretta (es. H2020, LIFE, COSME, CEF, ecc.) o del Fondo europeo per gli investimenti strategici.

Le candidature devono essere presentate con l’appoggio dell’Autorità di gestione del fondo strutturale rilevante.

I finalisti saranno invitati alla cerimonia di premiazione e riceveranno il certificato e la medaglia RegioStars Award. I progetti verranno inclusi in una brochure pubblicata dalla Commissione Europea e sul database delle migliori pratiche del sito web InfoRegio. Il progetto vincente per ciascuna categoria riceverà inoltre il trofeo RegioStars e beneficerà di una campagna video e promozionale.

Maggiori informazioni sono disponibili su questo sito!