InEuropa a un training sull’educazione alla sostenibilità nelle scuole in Olanda!

1167

Dall’8 al 14 aprile lo staff di InEuropa è ad Assen, in Olanda, per un training sull’educazione allo sviluppo sostenibile nelle scuole. Il training è finanziato nell’ambito di un progetto di formazione per lo staff Erasmus+ ed è organizzato da Quarter Mediation, società specializzata in formazione per gli adulti e nella formazione professionale a livello europeo.

Insieme a InEuropa, partecipano al training i rappresentanti di 2 istituti scolastici portoghesi, uno ungherese e uno tedesco.

La settimana prevede sessioni di confronto sui rispettivi sistemi educativi e sugli approcci e pratiche di educazione ambientale e sviluppo sostenibile, ma anche visite a istituti scolastici e workshop sull’utilizzo di attività creative e all’aperto focalizzate sullo sviluppo sostenibile per migliorare il comportamento degli studenti nell’ambiente scolastico.

InEuropa, in qualità di antenna italiana della rete Global Action Plan International, è attiva anche nelle scuole e nelle comunità per sensibilizzare giovani e adulti alle tematiche ambientali e facilitare l’adozione di comportamenti virtuosi che possono aiutare a migliorare l’impatto delle nostre società sul mondo che ci circonda. Cogliamo quindi l’occasione offerta da questo training per imparare nuove pratiche e creare nuovi potenziali partenariati per lavorare con gli studenti a livello europeo.