InEuropa all’AGM 2018 di GAP International: un nuovo capitolo per la sostenibilità!

1248

Dal 25 al 27 giugno, InEuropa si trova in Olanda, a Winterswijk Kotten, per l’Annual General Meeting del Global Action Plan (GAP) International, il network internazionale di organizzazioni che mirano a ispirare e promuovere il cambiamento dei comportamenti dei cittadini di tutto il mondo in una prospettiva sostenibile.

InEuropa è infatti Antenna italiana del GAP International nella persona di Barbara Grazzini che è membro del Consiglio di Amministrazione.

In una fantastica struttura immersa nelle campagne olandesi e dedita a diverse pratiche che puntano all’autosufficienza, oggi si è tenuta la riunione annuale dei rappresentanti del GAP:  18 membri di altrettanti paesi si sono incontrati (chi in presenza e chi a distanza) per lavorare insieme a nuovi progetti riguardanti azioni per la sostenibilità, scambiare esperienze, rafforzare la rete e la visibilità del network. È stato insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione includendo un nuovo rappresentante della Nuova Zelanda. Si è discusso di tanti cambiamenti che vedranno il GAP International rinnovare i propri sforzi e aprire nuovi orizzonti per promuovere la sostenibilità.

Una recente fase di transizione di GAP International ha portato il network nuovamente in attivo, pronto ad affrontare le sfide globali e a cimentarsi in nuove iniziative a livello internazionale.

img-20180625-wa0023img-20180625-wa0033La missione del GAP International, costituito da organizzazioni di tutto il mondo, è infatti quella di agire come catalizzatore per l’adozione di stili di vita consapevoli, rispettosi e sostenibili da parte dei cittadini, in modo da creare insieme una società resiliente e in armonia con l’ambiente circostante.

A partire da quest’anno, dopo un processo di riflessione e assestamento, il GAP inaugura un nuovo capitolo e partirà con nuove attività di networking tra i membri, webinar periodici, inediti progetti internazionali congiunti.

Seguiteci per rimanere aggiornati!

img-20180626-wa0000img-20180626-wa0007img-20180625-wa0036