Progetto BRAVE: i partner a Valencia per la formazione di adulti in cerca di lavoro!

278

Dall’11 al 15 giugno 2018 InEuropa è impegnata nella prima formazione transnazionale del progetto “BRAVE – BRicking Adults’ future Via Empowerment” dedicata ad adulti senza occupazione, che si svolge a Valencia ospitata da FyG Consultores con la partecipazione di tutti i partner di progetto (RO, IT, GR, LT, NL, CY).

Ben 30 partecipanti provenienti dai diversi paesi coinvolti sono stati selezionati per intraprendere questa prima fase del percorso formativo che li vede impegnati da ieri sera in attività di socializzazione e workshop di empowerment creativo e non formale con i metodi Lego Serious Play, Business Model You e molto altro. Le attività di oggi sono coordinate da InEuropa assieme a Prime Holland.

Nei primi 6 mesi di progetto, infatti, i partner hanno collaborato allo sviluppo di un programma formativo per persone over 30 senza lavoro che le aiuti dapprima a definire, potenziare e valorizzare le proprie risorse personali e poi dia loro strumenti utili allo sviluppo creativo e innovativo di un’idea di business.

img_6180img_6192Il progetto BRAVE, finanziato dal programma Erasmus+, mira a rafforzare la posizione degli adulti disoccupati che hanno difficoltà a trovare un nuovo impiego a causa delle competenze sempre più specializzate che vengono richieste dal mercato.

A questo scopo, BRAVE sostiene gli adulti nella scoperta e nel potenziamento delle proprie abilità e competenze per aumentare la soddisfazione e motivazione ad agire, l’occupabilità, la capacità di lavorare in team e di creare relazioni professionali, aiutando i partecipanti a riconsiderare le proprie aspettative per poter essere maggiormente consapevoli delle proprie ambizioni professionali e di come poterle perseguire.

Per info sul progetto visita questa pagina!

dsc_1131img_6174img_6194