Terza e quarta giornata al Training Course del progetto Brave a Valencia

851

Si sono svolte con un pieno coinvolgimento ed entusiasmo dei partecipanti europei la terza e la quarta Giornata a Valencia del progetto BRAVE, finanziato dal programma europeo Erasmus Plus.
La mattinata di mercoledì è stata basata da un’attività individuale sull’Hero’s Journey, modello che ha aiutato i partecipanti a riflettere, per ogni singolo partecipante, sui cambiamenti da poter applicare sulla propria vita attuale in vista di un proprio benessere, superando i propri ostacoli e sbloccare alcun meccanismi per ottenere risultati soddisfacenti.
Il pomeriggio di mercoledì è stato incentrato su due modalità di attività. Nella prima parte del pomeriggio è stato svolto un gioco di ruolo (metodo Reflect) basato su scenari da condividere e personalizzare.
Successivamente è stato esposto il modello Business Model Canvas per prendere dimestichezza con un modello finalizzato a mettere a fuoco una propria idea professionale.

La giornata di giovedì è stata dedicata per illustrare, da parte del partner cipriota, la crownsourcing platform e successivamente è stata presentata l’attività X FACTOR che ha coinvolto tutti i partecipanti in gruppi transnazionali a lavorare nel pomeriggio fuori dall’aula elaborando un’idea di business con una presentazione personalizzata. Ad ogni gruppo è stata data una valutazione sulla creatività, impatto sociale e comunicazione dell’idea così da identificare un vincitore.