Corso “Progettare la cultura nella programmazione europea”: iscrizioni aperte!

1050

Vuoi conoscere Europa Creativa? Verificare la fattibilità di una tua idea progettuale rispetto al programma e conoscere tutto ciò che è utile sapere per la progettazione europea in ambito culturale ?

Segnaliamo a tale proposito un corso da mettere in calendario per il prossimo autunno.

Si tratta di “PROGETTARE LA CULTURA NELLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA”, organizzato da FormazioneLive, il centro studi, ricerca e sviluppo del MArteLive System, la rete di festival, artisti e progetti culturali legata al festival multidisciplinare MArteLive. Il corso si svolge con la docenza di InEuropa, società di supporto alla progettazione europea che al bando Europa Creativa 2018 ha sostenuto lo sviluppo e la candidatura di ben 3 progetti ammessi al finanziamento della Commissione, vincendo una competizione elevatissima.

Il corso avrà la durata di 24 ore suddivise nelle giornate del 5-6-12-13 ottobre 2018 e si terrà a Roma, in Viale Pico della Mirandola 15.

Il programma formativo intende favorire la candidatura di idee nell’ambito del futuro bando 2019 previsto in uscita in autunno. È inclusa anche un’attività laboratoriale che consentirà di discutere e sviluppare le proprie idee progettuali affiancati dagli esperti di InEuropa, in un’ottica di potenziale presentazione al bando.

La formazione si articola in 3 moduli: il 1° offre una panoramica sui finanziamenti dedicati alla Cultura con uno sguardo particolare a Europa Creativa ed Erasmus Plus; il 2° espone i metodi, la modulistica e le procedure per la candidatura di progetti in Europa Creativa; il 3° ha un approccio pratico attraverso un project work che aiuterà a mettere a fuoco le proprie idee attraverso la compilazione della “Scheda rilevamento progetti”, allo scopo di valutarne l’ammissibilità al programma.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di FormazioneLive.