Design e creatività: bando del progetto WORTH per sviluppo di prodotti!

387

Il progetto WORTH Partnership Project, finanziato dal programma COSME, ha lanciato il 2° bando rivolto a professionisti e PMI del settore creativo per sostenere lo sviluppo di nuovi prodotti e collaborazioni adottando tecniche, processi e modelli di business innovativi. Il bando ha scadenza il 24 ottobre 2018.

WORTH è la seconda edizione di un progetto pilota finanziato dal Programma europeo per la competitività delle PMI – COSME che tra il 2013 e il 2015 ha coinvolto 79 piccole e medie imprese e 34 partenariati europei nel campo del design e della creatività. In questo nuovo bando sono invitati a partecipare menti creative e pionieristiche nei seguenti settori: moda, tessile, calzaturiero, arredamento d’interni, pelletteria e pellicceria, gioielleria e accessori.

I vincitori del bando beneficeranno di finanziamenti fino a 10 000 euro per ogni progetto, coaching e consulenza, posizionamento e branding del prodotto, partecipazione a 2 eventi internazionali, networking e collaborazione transnazionale e sviluppo del prodotto.

I partenariati devono includere 2 o 3 partner con diversi profili:

>Designer, professionisti autonomi, laboratori di design e start-up;

>Creatori, artigiani e produttori nell’ambito di PMI;

>Aziende tecnologiche, innovatori, tech labs, fornitori di tecnologie.

Questi soggetti devono provenire da almeno 2 paesi eleggibili diversi (Stati membri UE, Islanda, Albania, Bosnia Erzegovina, Ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Montenegro, Serbia, Turchia, Moldova, Ucraina e Armenia).

I professionisti con un’idea da sviluppare possono candidarsi anche in assenza dei partner necessari e riceveranno supporto per costruire il partenariato.

Maggiori informazioni sul sito di WORTH Partnership Project.