GIOVANI IMPRENDITORI MARCHIGIANI: AL VIA IL BANDO PER LA CREAZIONE DI START UP NEL SETTORE CULTURALE

483

C’è tempo fino al 31 agosto per partecipare alla terza edizione del bando ECAPITAL – Culture Start Up School- per la creazione di Start Up nel settore culturale nella Macro Regione Adriatico – Ionica.

Il concorso si rivolge principalmente ai giovani provenienti dai paesi della Macro Regione Adriatico – Ionica che intendono avviare un’attività imprenditoriale volta a valorizzare il patrimonio culturale del territorio.

Ai partecipanti verrà offerta un’esperienza formativa mirata a sviluppare una propria idea imprenditoriale, oltre alla possibilità di confrontarsi con altri giovani di paesi diversi. Obiettivo finale sarà l’elaborazione di progetti d’impresa da sottoporre al mondo istituzionale, imprenditoriale e finanziario della Macro Regione.

Il bando è rivolto a 10 giovani residenti nelle Marche di età inferiore ai 40 anni ed in possesso del diploma di scuola media superiore.

Per partecipare è necessario compilare il modulo online disponibile sul sito www.ecapital.it entro il 31 agosto 2018.

I vincitori beneficeranno di una borsa di studio a totale copertura dei costi per la partecipazione al corso di formazione che si terrà dal 1 ottobre 2018 al 30 novembre 2018, presso la Start Up School di Ancona. Le spese di viaggio e alloggio saranno a carico dei partecipanti.

Il bando è disponibile al seguente link: http://startupschool.ecapital.it/bando_ita_2018.pdf