FAIDRA – teatro e migrazioni: seminario conclusivo a Modena!

192

Mercoledì 12 settembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 12:45, si terrà a Modena il Seminario conclusivo del progetto FAIDRA – Family Separation through Immigration: Dramatising Anecdotal European History , cofinanziato dal programma Europa Creativa – sottoprogramma Cultura, con la partecipazione di soggetti provenienti da Grecia, Romania, Italia, Bulgaria e Svezia. Per l’Italia, il partner di progetto è Teatro dei Venti di Modena.

Il seminario è aperto al pubblico e vede la partecipazione di tutti i partner, i quali presenteranno gli esiti di questa collaborazione durata 2 anni con l’obiettivo di raccontare, attraverso il teatro documentario, le storie di ordinarie famiglie europee che hanno vissuto l’immigrazione in diverse circostanze e periodi del recente passato del loro paese. Il pubblico potrà confrontarsi con capofila e partner del progetto.

Il seminario avrà luogo presso il Teatro dei Segni (Via San Giovanni Bosco 150, Modena).

Il seminario sarà affiancato anche da una mostra dal titolo NEW HOMELANDS, nella quale verranno esposti i materiali della ricerca, le interviste, le analisi e le conclusioni rintracciate con il progetto FAIDRA. La mostra sarà visitabile dal 10 settembre al 10 ottobre 2018 presso la sede della compagnia Teatro dei Venti (Via San Giovanni Bosco 150, Modena).

Qui di seguito è scaricabile il comunicato ufficiale dell’evento e i contatti per richiedere informazioni o iscriversi:

comunicato-stampa-seminario-faidra-12-settembre