Interreg Central Europe: ultimo bando di capitalizzazione nel 2019

180

Il programma Interreg Central Europe ha annunciato che l’ultimo bando per il periodo 2014-2020 sarà una call sperimentale di capitalizzazione e aprirà in primavera 2019.

Nello specifico, il bando avrà l’obiettivo di capitalizzare i risultati più promettenti degli 85 progetti finanziati dal programma. Infatti, all’incontro tra i 9 paesi partecipanti a Central Europe tenutosi a Erfurt lo scorso 2 ottobre, è stato deciso che i restanti fondi FESR allocati per il programma per il settennio corrente dovranno aiutare a sviluppare ulteriormente i risultati dei progetti già implementati a livello locale e regionale e a migliorare il policy making. Inoltre, il bando incoraggerà una più stretta coordinazione con altri strumenti europei come Horizon 2020.

Le organizzazioni interessate avranno tempo fino all’estate 2019 per costituire un partenariato transnazionale e delineare nuove attività da svolgere per aumentare la sostenibilità dei risultati del progetto esistente.

I dettagli del bando e le date ufficiali di lancio e chiusura saranno discussi al prossimo incontro tra i paesi partecipanti previsto a metà gennaio.

Ricordiamo che il programma di cooperazione transnazionale Central Europe affronta 4 Assi Prioritari: Innovazione, Strategie a basse emissioni, Risorse naturali e culturali e Trasporti. Esso coinvolge il territorio di Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Slovenia, 8 Länder della Germania e 9 regioni del Nord Italia.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul programma a questo sito.