A Modena proseguono gli incontri del progetto BRAVE!

95

Il 19 novembre 2018 si è tenuto a Modena presso Ovestlab, uno degli incontri locali del progetto BRAVE.

BRAVE è un progetto europeo finanziato da Erasmus+ che intende mettere a punto strumenti formativi innovati dedicati a persone adulte che si trovano in una situazione di transizione e cambiamento.

In questa seconda fase del progetto, il gruppo locale di adulti si sta focalizzando sulla messa a punto del proprio Business Model, che può essere legato all’ideazione e sviluppo di una nuova attività imprenditoriale oppure alla definizione di un nuovo profilo professionale, che si vorrebbe cercare di reinserire nel contesto lavorativo.

L’incontro del 19 si è focalizzato sullo sviluppo della capacità di visualizzare e raccontare la propria “avventura” (come un Tacoma game) basandosi su 3 punti chiave: Target, competitors ed esperienza per focalizzarsi poi sul proprio profilo. Lo strumento Lego ha accompagnato il workshop facilitando lo story-telling in un’ottica di confronto e scambio, e permettendo l’individuazione dei punti di criticità e delle opportunità per ognuno dei partecipanti.

Questa fase è legata al lavoro sull’Intellectual Output 2 Programma di formazione innovativo BRAVE – FASE 2 – Prototipazione di Business Model, che verrà testato in occasione della prossima sessione di training transnazionale che si terrà proprio a Modena dall’11 al 15 febbraio 2019 con la presenza di tutti i partner del progetto e di 5 rappresentati dei BRAVE LOCAL GROUPS di ogni Paese.

Nei prossimi incontri a Modena avremo modo di approfondire questo percorso, accompagnando i partecipanti al progetto verso la definizione del proprio scenario lavorativo e personale.

Per avere ulteriori informazioni potete contattarci a ineuropa@ineuropa.info.