Quarto giorno di formazione a Bucarest

143

Penultimo giorno di formazione a Bucarest per lo staff di InEuropa srl relativamente al progetto DROP-IN (Erasmus + KA2 partenariati strategici).

Oggi la giornata è iniziata con una interessantissima visita presso la Fondazione Parada https://www.paradaromania.it/ , un’associazione che si occupa del recupero dei bambini e ragazzi di strada, funzionando principalmente come centro diurno ed utilizzando, tra le tante attività, il “circo sociale”. Alcuni ragazzi ospiti della struttura hanno fatto una piccola esibizione, poi il Direttore esecutivo Ionut JUGUREANU ci ha raccontato la storia della Fondazione, le principali attività che svolge, e mostrato tutto la struttura.

Nel pomeriggio, i partecipanti si sono ritrovati presso “Cărtureşti Verona” ed hanno proseguito le attività iniziando il testing del Corso formativo per ESLs / Drop outs all’interno della Piattaforma Drop-In assieme ai volontari presenti. L’attività proseguirà anche domani, ultimo giorno della formazione.

La giornata si è conclusa con una visita guidata al Palazzo del Parlamento rumeno, che è la struttura più pesante al mondo con una superficie di 350.000 m².