DROP-IN: meeting dei partner e conferenza internazionale ad Atene

1102

Il 7 e l’8 febbraio 2019, InEuropa si trova ad Atene per il 3° meeting del progetto DROP IN – Early School Leavers finanziato dal Programma Erasmus + KA2 partenariati strategici nel settore della gioventù, volto creare percorsi alternativi per i giovani che abbandonano precocemente gli studi.

Durante il primo giorno di lavori, capofila e partner di progetto si sono ritrovati presso KMOP per discutere e valutare le attività già concluse, in particolare la piattaforma con i 9 moduli formativi per l’autoapprendimento dei giovani drop-out per favorire lo sviluppo di capacità e competenze trasversali che ne migliori l’occupabilità e programmare gli ultimi step del progetto che si concluderà ad agosto 2019.

Oggi, 8 febbraio, si svolge invece la prima conferenza internazionale del progetto,  dal titolo “Alternative ways to employability in the digital era”, organizzata presso l’Aegean College – Piraeus di Atene, alla quale partecipano professionisti nel settore della lotta all’abbandono scolastico e dell’inserimento lavorativo. Oltre alla presentazione di DROP-IN, verranno discussi argomenti come il valore dell’apprendimento permanente, scenari presenti e futuri delle TIC, competenze necessarie per integrarsi nel mercato del lavoro. La conferenza si concluderà con 3 workshop tematici per permettere il confronto e lo scambio di esperienze tra gli esperti.

Maggiori informazioni sul sito del progetto.

foto-atene-1
foto-atene-4foto-atene-11foto-atene-13

foto-atene-5foto-atene-6foto-atene-8foto-atene-9