Fridays for future – la battaglia non è finita!

385

 

Il #Fridaysforfuture non si arresta. Il movimento internazionale per salvare il pianeta e garantirci un futuro è solo agli inizi.

Come annunciato dalla pagina ufficiale del Fridays for future Italia, domani 13 aprile 2019 avrà luogo a Milano la prima Assemblea Nazionale Costituente del movimento, che riunirà tutti i gruppi e le associazioni locali, per definire i meccanismi di funzionamento e una linea d’azione unitaria che consentano di raggiungere risultati sempre più concreti nella lotta al cambiamento climatico.

Si discuterà e si organizzerà il prossimo Sciopero Mondiale per il Futuro, che si terrà a Roma il 24 maggio 2019, e che attirerà giovani, scuole e famiglie da ogni parte del mondo.

La “paladina del clima”, la brillantissima studentessa Greta Thunberg che ha dato origine al movimento, ha rilasciato un video invitando tutti a partecipare all’Assemblea.

L’evento è preceduto da una conferenza scientifica su “cambiamento climatico, crisi e soluzioni”, aperta alla cittadinanza, che avrà luogo stasera alle 20.30 presso l’Auditorium Levi.

Anche i nostri piccoli esploratori sono parte attiva in questa lotta, ogni giorno!

E voi siete pronti a partecipare? Unitevi a noi! www.waterexplorer.org