Conferenza Internazionale del progetto GrEAT a Bologna, 19 giugno 2019

1517

“Progetto GrEAT: i green jobs come leva educativa per una società più sostenibile”

Il 19 giugno p.v. si terrà a Bologna (presso la Sala Marco Biagi, c/o Quartiere Santo Stefano, Via Santo Stefano n.119) la conferenza internazionale del progetto GrEAT – Green Education for Active Talents.

Si tratta dell’evento conclusivo del progetto finanziato dal Programma Erasmus+, che ha coinvolto nell’arco di 2 anni sei partner da quattro paesi europei (Italia, Croazia, Francia, Spagna), con la finalità di orientare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado alle opportunità di lavoro e carriera offerte dal settore della green economy.

Scarica qui l’agenda dell’evento. 

La prima sessione della conferenza sarà dedicata alla presentazione degli output e risultati di progetto e a come questi possano essere inseriti in un più ampio contesto educativo, coinvolgendo studenti, docenti, università e soggetti del mondo dell’educazione.

La seconda sessione, aperta dall’intervento di Andrea Segrè (agronomo ed economista italiano, professore di politica agraria internazionale e comparata presso l’Università di Bologna), sarà l’occasione per un gruppo eterogeneo di attori territoriali di discutere dell’impatto dei green jobs sulla società, anche considerando il ruolo (attivo e potenziale) delle scuole nel promuovere carriere verdi e al contempo rafforzare e rendere più efficaci le relazioni tra il sistema educativo e altri stakeholder socioeconomici.

Per più informazioni visitate il sito ufficiale del progetto GrEAT.