Tutti pronti per la World Water Week!!

1031

Si svolgerà a Stoccolma, dal 25 al 30 agosto 2019, la World Water Week, conferenza annuale organizzata da SIWI – Stockholm International Water Institute – per affrontare su scala globale le principali tematiche legate all’acqua.

Leader ed esperti delle comunità scientifiche, aziendali, e dei governi parteciperanno all’evento di Stoccolma per confrontarsi, condividere esperienze e proporre soluzioni congiunte alle sfide attuali relative al tema dell’acqua. La scorsa edizione ha accolto più di 3.300 partecipanti e 370 organizzazioni provenienti da 135 paesi nel mondo.

Il tema dell’edizione 2019 è “Water for society – including all”, strettamente connesso ai principali obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. L’evento mira a sottolineare l’importanza della sicurezza idrica e dell’accesso all’acqua in quantità e qualità sufficiente per chiunque, fondamentali per la sopravvivenza e la prosperità.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della World Water Week, che illustra il programma settimanale dell’evento.

E con la WWW, dopo le vacanze estive, torna anche Water Explorer, il programma rivolto agli studenti dagli 8 ai 14 anni che combattono per il risparmio idrico e l’importanza dell’acqua nel mondo.

Esploratori attuali e futuri, siate pronti!

articolo-1_23082019www.waterexplorer.org