20 settembre…Preparatevi per il #ClimateStrike!!

959

Si svolgerà venerdì 20 settembre il #Climate Strike, lo sciopero mondiale per il clima, in occasione del quale migliaia di persone manifesteranno per chiedere la fine dell’era delle fonti fossili e l’abolizione del modello “business as usual”.

La crisi climatica è una delle più grandi emergenze che sta colpendo il nostro pianeta, ma non tutti sembrano esserne consapevoli, soprattutto nelle aree meno colpite dal fenomeno. Il Climate Strike è un richiamo ad un’azione ambientale concreta ed immediata, che richiede il contributo di tutti per avere successo, nessuno escluso. siamo-pronti_we_climatestrike

A partecipare non saranno infatti solo gli studenti, ma anche associazioni e gruppi, ambientali e non, i lavoratori, e chiunque sia interessato a prendere parte a questa battaglia, e a dar voce alla volontà di cambiamento, per un’economia ad impatto climatico zero ed un mondo 100% ad energia rinnovabile.

E per chi non potesse partecipare fisicamente, si può dare un piccolo contributo aderendo al Digital #ClimateStrike! Se avete un sito web, wordpress, un blog, potrete inserire un banner specifico che sponsorizzerà l’evento. Anche per i social media, sarà possibile spargere la voce adottando la grafica del #ClimateStrike digitale. Per tutte le indicazioni dettagliate si può visitare il sito ufficiale dell’evento qui.

banner-970x90Lo stesso 20 settembre, avverrà il lancio di Trasform Our World, da parte di Global Action Plan UK (il nostro partner di Water Explorer), un hub innovativo che offrirà pratiche risorse agli insegnanti al fine di condurre l’azione ambientale all’interno delle classi, attraverso una serie di attività pensate per i più giovani. Le risorse sono messe a disposizione da una serie di organizzazioni partner, esperte nell’ispirare i giovani a proteggere il mondo naturale attraverso programmi scolastici. Maggiori informazioni qui sono a disposizione sul sito di riferimento qui.

transform_our_world_new_logo