European Cooperation Day: evento nazionale a Roma per conoscere i progetti di cooperazione

278

Il 24 e 25 ottobre 2019, a Roma, si svolgerà il secondo evento nazionale dal titolo “European Territorial Cooperation: a bridge between institutions and territories”, nell’ambito dell’European Cooperation Day, organizzato dall’Agenzia per la Cooperazione Territoriale e il Dipartimento per le Politiche di coesione.

L’evento nasce dal bisogno di rafforzare il dibattito tra le amministrazioni nazionali e regionali e la società civile, per comunicare i risultati concreti dei progetti di cooperazione e per promuovere e consolidare l’integrazione di questi risultati nelle linee politiche di sviluppo regionale.

All’evento verranno premiati i vincitori del Concorso per video amatoriali “Europe is You”, rivolto a studenti e cittadini per aumentare la consapevolezza sui vantaggi e le opportunità della cittadinanza europea e per sensibilizzarli sul ruolo della cooperazione. Il coinvolgimento diretto e la riflessione sul significato della cooperazione verranno garantiti anche attraverso una mostra interattiva.

L’European Cooperation Day è un’iniziativa co-organizzata dal programma INTERACT, che si celebra ogni anno il 21 settembre, istituita nel 2012 per promuovere i risultati raggiunti in Europa grazie alle azioni di cooperazione.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale!