Progetto europeo FCHgo in diretta

934

Giovedì 28 maggio alle 18,00 InEuropa srl intervisterà in diretta Federico Corni della Libera Università di Bolzano e Tiziana Altiero dell’Università di Modena e Reggio Emilia, per parlare insieme a voi delle potenzialità dell’idrogeno come fonte di energia rinnovabile. Impariamo insieme come affrontare le sfide climatiche anche attraverso piccoli esperimenti pratici che ci aiutino a capire quali scelte sostenibili possiamo fare tutti i giorni.

La diretta è una proposta del progetto europeo FCHgo finanziato dal programma #Horizon2020, attraverso il FCH Joint Undertaking (JU), dedicato alle scuole per la sensibilizzazione delle nuove generazioni alle future applicazioni delle celle a combustibile idrogeno nella vita quotidiana, considerate chiave per lo sviluppo di fonti di energia rinnovabile.

Il 19 maggio è stata lanciata da FCHgo la sfida #FCHgoHomeLab che invita gli #insegnanti, gli #studenti e le #famiglie a immaginare un futuro ad idrogeno anche da casa. Gli esperti del progetto hanno preparato una serie di attività che si possono svolgere in autonomia e invitano a condividere le esperienze fatte a casa sui social media con loro. In diretta verrà lanciato un primo esperimento da fare a casa e il prof. Corni, docente di Didattica della Fisica alla Facoltà di Scienze della Formazione a Bressanone, ci guiderà in questo percorso.

Vi aspettiamo in diretta Facebook @InEuropa e Youtube InEuropa srl:

social-it-en-fchgo