Progetto BEYOND SIGNS: un grande successo per InEuropa!

1359

InEuropa è felice di annunciare un bellissimo risultato ottenuto assieme all’Associazione Culturale Fattoria Vittadini di Milano che, con il nostro sostegno, ha candidato il progetto BEYOND SIGNS al bando Europa Creativa 2020, ottenendo il finanziamento con un punteggio altissimo: ben 94 punti su 100.

Il progetto BEYOND SIGNS –  For equal access, professionalization and engagement of native signer artists for mixed audiences migliorerà la cooperazione e la professionalità di artisti e operatori culturali sordi e nativi segnanti nel settore delle arti performative in modo da superare l’isolamento culturale in cui vivono le comunità di sordi in UE e rendere queste forme artistiche accessibili al pubblico intero: udente, sordo e segnante.

BEYOND SIGNS rientra tra i 15 progetti di cooperazione su piccola scala coordinati da soggetti italiani finanziati all’ultimo bando Europa Creativa e coinvolge come partner DLAN (Croazia) e VOARTE (Portogallo).

Il progetto avrà una durata di 2 anni con inizio il 1° settembre 2020 e riceverà un contributo europeo pari a 165.927,00 euro.

Seguiteci per i futuri aggiornamenti!