Informazione

InEuropa considera l’informazione una risorsa strategica per conoscere ed accedere alle risorse europee. Motivo per cui da sempre effettua un costante monitoraggio sulle politiche comunitarie e sui programmi di finanziamento, offrendo servizi personalizzati e facilitati sull’informazione.

InEuropa lancia quotidianamente News sullo scenario delle politiche, dei progetti e delle opportunità comunitari all’interno del proprio sito e sulle proprie pagine all’interno dei social (Facebook, Twitter, Instagram)

Nello specifico InEuropa realizza:

– Progettazione e realizzazione di servizi informativi: progettazione e realizzazione di servizi informativi che il committente utilizza, con o senza rielaborazione, allo scopo di diffonderli presso la propria utenza di riferimento con proprio marchio e attraverso diversi strumenti di comunicazione (sito Web, bollettino su supporto cartaceo, posta elettronica, ecc.).

– Dossier: elaborazione di dossier monotematici su programmi e bandi comunitari relativi a temi specifici richiesti dall’utenza (es. politiche per le città, politiche sociali ecc.) da utilizzare in occasione di seminari e convegni o per la realizzazione di pubblicazioni.

– Newsletter InEuropa: InEuropa offre gratuitamente una newsletter mensile a cui è possibile iscriversi per conoscere le novità più importanti sui finanziamenti europei e per essere aggiornati sulle attività della società.

Pubblicazioni: InEuropa elabora testi e pubblicazioni su temi quali: le politiche comunitarie di settore e le relative opportunità comunitarie, il processo e gli strumenti di progettazione, modalità di gestione di progetti europei.