Chi siamo

InEuropa è una società privata di servizi fondata nel gennaio 2006 da Barbara Grazzini ed Andrea Pignatti, esperti che da oltre 20 anni si occupano di tematiche comunitarie per supportare enti pubblici, privati e associazioni nell’accesso alle opportunità europee.

InEuropa offre, con competenza e serietà riconosciuta, servizi per sensibilizzare gli enti pubblici e privati sulle politiche e sui programmi dell’Unione europea, elaborare progetti a livello locale, nazionale e internazionale e supportare tecnicamente chiunque sia interessato ad accedere alle opportunità comunitarie.

Da allora InEuropa è cresciuta, contando ora su uno staff di esperti del settore comunitario che con entusiasmo e competenza perseguono gli obiettivi della società. InEuropa lavora sullo scambio interrelazionale, sul dialogo, sull’ascolto creando percorsi mirati finalizzati a trasformare le idee in progetti concreti.

Per questo lo staff di InEuropa è costituito da facilitatori e animatori capaci di introdurre una pianificazione strategica in ogni organizzazione, sia essa pubblica o private, promuovendo il networking ed evitando la frammentazione dei settori.

I settori di maggior interesse sono: lo sviluppo locale, la cultura, l’ambiente, tematiche sociali.