Testimonianze Esploratori dell’Acqua

WATEREXPLORER GLI ESPLORATORI DELL’ACQUA

#waterexplorers

explorer_A

Guarda i nostri video:

 

GUARDA IL VIDEO DELL’EDIZIONE 2017-2018

GUARDA I VIDEO DELLE TESTIMONIANZE DEI DOCENTI!

GUARDA IL VIDEO DELLE TESTIMONIANZE HSBC!

GUARDA IL VIDEO DELLE TESTIMONIANZE DEGLI ALUNNI

 

Visita la PAGINA ITALIANA DEL PROGETTO: puoi vedere i lavori e le testimonianze dei ragazzi!

Promuovi il progetto nelle scuole e tra i gruppi di giovani che conosci!

Premiazione nazionale, Milano 4 Giugno 2018

fotoPremiazione nazionale, Milano 19 Giugno 2017 

dsc_0635Premiazione nazionale, Milano 28 Giugno 2016

IMG_2012

Premiazione Nazionale, Milano 16 Giugno 2015

IMG_0916

Marzio PerrelliAmministratore Delegato di HSBC Italia:

“Siamo fieri di aver contribuito allo sviluppo di questo programma perché rappresenta un’occasione unica per sensibilizzare le nuove generazioni al risparmio idrico, attraverso attività divertenti e stimolanti, basate sull’acquisizione di valori quali: l’Integrità, la Cura, l’Attenzione, la Responsabilità e l’Empatia (ICARE), nonché di specifiche capacità, come il problem solving, la capacità di lavorare in gruppo, le capacità comunicative”.

Andy Deacon, Socio Amministratore di Global Action Plan:

“Visto il grande successo di queste due prime edizioni, il progetto Water Explorer continuerà ancora nel 2016-2017: abbiamo infatti previsto un terzo anno di implementazione, per la prima volta aperto alla partecipazione dei gruppi giovanili con ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni (quali ad esempio i gruppi scout),in modo da coinvolgere sempre più giovani ambasciatori delle risorse idriche globali”.

Chris Davies, Amministratore Delegato di HSBC Bank Europe:

“L’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici, e la gestione delle risorse idriche sono alcune delle più grandi sfide della società. HSBC e Global Action Plan hanno creato questo programma per aiutare i giovani a sviluppare le competenze di cui avranno bisogno per il futuro e per essere ambasciatori di un mondo più attento alle risorse idriche”

Andy Deacon, Socio Amministratore di Global Action Plan:
“Sappiamo che i  cambiamenti climatici avranno un impatto sempre maggiore in termini di scarsità d’acqua ed inquinamento – temi che diventeranno sempre più rilevanti per le prossime generazioni. Siamo orgogliosi di promuovere un progetto internazionale che consenta ai giovani di essere protagonisti oggi delle loro comunità scolastiche, e, quando ce ne sarà bisogno, del risparmio idrico mondiale”.