Acqua Specchio di Vita!

Le 4 squadre di Esploratori dell’Acqua della scuola di Maenza Leone XIII, hanno festeggiato l’ acqua con un programma ricco di eventi, che ha coinvolto studenti ed insegnanti nell’illustrazione dell’importanza dell’ “Acqua, come specchio di vita.”

Cominciando con i ringraziamenti agli ospiti ed alle autorità presenti, si è passato alla rappresentazione dello spettacolo teatrale “Sulle orme di Ulisse”, evidenziando  l’importanza del Mar mediteranneo nella peregrinazione di Ulisse,  come scambio e conoscenza di nuove culture e popolazioni.

Sono susseguite poi altre rappresentazioni dei lavori svolti dai ragazzi, sempre sul tema del risparmio idrico: dall’illustrazione del lavoro sull’Enciclica “Laudato sì.” di Papa Francesco, alle poesie  sull’acqua, all’esecuzione del rap composto dai ragazzi, al ciclo dell’acqua raccontato attraverso il teatro delle ombre.

Non è mancato inoltre l’intervento sull’importanza dell’acqua come creazione del paesaggio locale della Valle dell’Amaseno, da parte del prof. F. Tetro, direttore del Museo Civico del Paesaggio di Maenza.

Una giornasta intensa, in cui i ragazzi hanno dimostrato con grande capacità, quanto l’acqua sia un bene prezioso da tutelare!

Di seguito alcune foto: