PREMIAZIONE INTERNAZIONALE
2019

infographic-water-explorer-italia-2019

Scuole italiane coinvolte in WE Edizione 2018

Per il quinto anno di implementazione del programma, Water Explorer ha visto la partecipazione attiva di numerose squadre che hanno contributo, ogni giorno, a tutelare le risorse idriche del nostro pianeta e a proteggere la sostenibilità ambientale, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs 2030).

In particolare quest’anno, sulla scia dei movimenti studenteschi di tutto il mondo, tutti i ragazzi hanno approfondito il tema del cambiamento climatico con dibattiti, filmati, cartelloni e la partecipazione ad alcune iniziative a livello locale.

Gli studenti, molti dei quali ancora alla scuola primaria, si sono distinti per l’elevato grado di coinvolgimento in tutte le attività svolte, per il forte entusiasmo e per aver compreso e fatto propri tutti gli insegnamenti del programma.

Ciò che ha maggiormente caratterizzato questo anno scolastico è stata la forte attività di sensibilizzazione e di coinvolgimento delle comunità locale da parte di tutte le classi: attività in piazza con la cittadinanza, coinvolgimento delle autorità pubbliche per far conoscere le attività svolte, cambiamento di processi e comportamenti all’interno delle scuole stesse all’insegna della sostenibilità.

come-partecipare

Iscrivi la tua squadra ed unisciti alle migliaia di Esploratori dell’Acqua di tutti i paesi!

ALLORA COSA ASPETTI?

Tutto il materiale del programma è disponibile online: una volta effettuata la registrazione al portale www.waterexplorer.org/italia
si possono scaricare tutti i documenti necessari per iniziare le sfide da fare in classe o in gruppo!

La registrazione è gratuita e non vincolante: possono partecipare tutte le scuole ed i gruppi giovanili formati da ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni.

gap-master-logo-pink-rgb-25-10-18-01
InEuropa Logo

Sostenuto da

logo-vettoriale1
X