Creative Europe: i risultati del bando Cultura

3771

Sono stati di recente pubblicati i risultati della call 2014 di Creative Europe – Sottoprogramma Cultura per progetti di Cooperazione .

Il numero di progetti italiani si è ampliato rispetto al precedente bando in virtù di una migliore qualità delle candidature. Questo certamente supportato, a nostro avviso, da una profonda e efficace attività di formazione svolta sul territorio (anche da noi di InEuropa) e da un’ottima azione di sensibilizzazione e informazione svolta anche dal Creative Desk italiano (lo dimostrano gli oltre 130 progetti presentati da enti italiani sul bando ?!).

Per i progetti di Larga scala le candidature sono state 127 con 16 progetti finanziati (pari al 13% di successo). Di questi ultimi 2 sono stati capofilati da enti italiani.

Per i progetti di Piccola scala le candidature sono state 476 con 64 progetti finanziati (pari al 22% di successo). Di questi ultimi 9 sono stati capofilati da enti italiani.

Sottolineiamo che 2 dei 9 progetti italiani sono stati seguiti da InEuropa confermando un’ottima performance nella progettazione europea, in particolare nel settore culturale.

Nelle prossime settimane vi aggiorneremo sugli sviluppi dei progetti.

Link con i progetti finanziati