Esploratori dell’acqua: ad EXPO per la premiazione internazionale!!

1159

Le tre squadre finaliste si sono ritrovate per alcuni giorni insieme a Milano, in occasione della visita ad Expo per festeggiare i loro successi come Esploratori dell’Acqua. I ragazzi, provenienti da Polonia, Spagna, Turchia, hanno colto l’occasione del viaggio per confrontarsi e condividere le loro esperienze ed i loro risultati come ambasciatori delle risorse idriche!

La prima tappa è stata Expo, l’esposizione universale, dove hanno potuto scoprire ed esplorare le bellezze dei vari paesi, soffermandosi soprattutto sulle tematiche relative all’ambiente ed al cibo, alla crisi idrica…

Successivamente una visita alla città di Milano, ai suoi monumenti caratteristici, quali il Duomo, il Castello Sforzesco, una passeggiata in Galleria e una giravolta sulle famosissime palle del toro!

Per finire il momento di premiazione durante il quale i vincitori hanno ricevuto la coppa degli esploratori dell’Acqua, raffigurante un rubinetto simbolo dell’attenzione all’utilizzo dell’acqua nelle nostre abitudini quotidiane; per tutti gli altri una targa di riconoscimento come squadre finaliste vincitrici a livello internazionale.