Interreg Central Europe: news su prima e seconda call

2097

I nove Stati membri di Interreg CENTRAL EUROPE hanno selezionato 91 su 611 proposte progettuali candidate sul primo step, per la partecipazione al secondo step della call della programma.

La selezione finale dei progetti ammessi a contributo, con un budget di circa 80 milioni di euro, è ora previsto per aprile 2016. Nell’incontro del comitato di sorveglianza del programma che si è tenuto a Vienna il 21 e 22 settembre 2015, gli Stati membri hanno deciso di aprire un secondo invito a presentare proposte in aprile 2016.

In seguito all’accordo unanime del comitato di sorveglianza, i capofila delle 91 proposte progettuali selezionate al primo step, saranno invitati a presentare le domande complete entro il 27 novembre 2015.

Inoltre, una nuova possibilità di presentare le proposte progettuali aprirà presto: gli Stati membri hanno deciso di aprire già una seconda call for proposals nel mese di aprile 2016. Questa nuova call sarà organizzata in un unico passaggio e sarà aperta su tutte le priorità del programma e gli obiettivi specifici.

Per informazioni più specifiche sulle chiamate, si consiglia si controllare regolarmente il sito web del programma www.interreg-central.eu