Open Day ADRION a Bologna: A sea of challenges in the Adriatic and Ionian Area

2073

Il 17 novembre a Bologna, si terrà l’evento “A sea of challenges in the Adriatic and Ionian Area”, presso l’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna in viale A. Moro 30, dalle ore 9.30 alle 17.00.

L’evento, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna con Ismar-Cnr, Cnr-Inaf, Isac-Cnr, Enea Bologna e Clu srl, fa seguito al seminario svoltosi a giugno sul tema del sistema marino costiero, nell’ambito di un ciclo di open days organizzati a livello locale.

Nella mattinata sono previsti una serie di interventi da parte di rappresentanti delle Direzioni Generali di riferimento, del national focal point e di altre istituzioni nazionali e locali operanti nel settore (CNR, ARPA, CRPM, enti locali), mentre nel pomeriggio saranno attiviate 3 sessioni di lavoro su 3 temi specifici per esplorare esperienze implementate a livello territoriale e nuove proposte in vista dell’uscita dei bandi di Cooperazione Territoriale Europea: Ambiente e gestione integrata delle aree costiere e marine, Crescita blu, Turismo costiero e patrimonio culturale.

Per registrarsi all’evento: https://applicazioni.regione.emilia-romagna.it/IscrizioneConvegni/Iscrizione.aspx?6z%2bN8MruZcStLebuva4C6Q%3d%3d&Lang=EN