European Culture Forum 2016 in webstreaming il 19 e 20 aprile

1746

Il 19 e 20 aprile 2016 si terrà a Bruxelles lo European Culture Forum 2016, l’evento biennale organizzato dalla Commissione Europea per stimolare il dibattito sulle iniziative e le politiche dedicate alla cultura, riflettere sull’implementazione della European Agenda for Culture e favorire la cooperazione sulle sfide comuni del settore culturale a livello europeo.

Il Forum sarà un’occasione per fare networking e parlare del ruolo della cultura in relazione alle priorità europee del momento, quali innovazione, crescita e occupazione, coesione sociale e dialogo interculturale, mercato unico digitale e ruolo dell’Europa sulla scena globale.

I due giorni di lavori saranno organizzati in sessioni plenarie introdotte da interventi di personalità di spicco del settore e sessioni più piccole e tecniche, invitando il pubblico a partecipare attivamente al dibattito e alla condivisione.

Le iscrizioni per partecipare sono chiuse ma l’evento sarà disponibile in webstreaming per entrambe le giornate e sarà possibile seguire il dibattito su Twitter #CultureforumEU.

Il programma dettagliato è disponibile al sito: http://ec.europa.eu/culture/forum/index_en.htm