Waterexplorer: le 5 squadre si preparano alla premiazione nazionale!!

1177

Si terrà il 28 Giugno alle ore 9.30 la premiazione nazionale relativa al secondo anno del Programma Esploratori dell’Acqua presso NH Milano Touring Hotel in via Tarchetti, 2. Le 5 squadre finaliste dell’anno 2015-2016 si incontreranno e presenteranno i risultati raggiunti ad una giuria di esperti ambientali composta da funzionari senior della HSBC e dalla rappresentanza del team di InEuropa srl.

L’evento rappresenta la conclusione della fase di implementazione delle attività del progetto: le squadre finaliste dovranno mostrare le attività svolte attraverso foto, lavori prodotti e canzoni composte sul tema dell’acqua.

La giuria avrà il compito di selezionare una squadra vincitrice che si aggiudicherà l’opportunità di rappresentare la propria nazione all’evento di premiazione internazionale che si terrà a Londra il 24 ottobre 2016.

Le squadre finaliste sono state selezionate in base alla qualità delle loro attività svolte come esploratori dell’acqua durante l’anno scolastico, e in particolare in base a specifici criteri di valutazione comuni a tutti i paesi partecipanti al Programma quali: CREATIVITA’, IMPEGNO, CAPACITA’ DI COINVOLGIMENTO e SENSIBILIZZAZIONE, capacità di produrre un IMPATTO A LUNGO TERMINE attraverso le loro azioni, VALORI acquisiti durante la realizzazione delle attività.

Le 5 squadre finaliste che saranno rappresentate a Milano sono: I RAGIONIERI DELL’ACQUA dell’ISIS BEM di Staranzano (GO), LA MAGNIFICA QUINTA dell’I.C.S. CITTADELLA (PD), ORMEA 1H/2B dell’ I.C. VIA ORMEA di Roma, SPLASH della Scuola Primaria Comiziano (NA), # WATER dell’I.C. MADRE BUCCHI di Milano.

Un grande incoraggiamento ed un in bocca al lupo a tutte le squadre che, grazie al loro impegno, contribuiscono a riempire il futuro di acqua per tutti!!